Cultura
Pagine speciali > Intranet
La camera è equipaggiata di una cassa Bluetooth smart dotata di Alexa.
Per attivare l'assistente vocale è necessario iniziare la frase con "Alexa," seguita dal comando o dalla domanda desiderati.
La domanda deve essere semplice e chiara per un risultato migliore. Alcuni esempi:
- Alexa, come sarà il meteo oggi?
- Alexa, quali sono le previsioni meteo per domani?
- Alexa, qual è l'orario per la colazione?
- Alexa, a che ora è il check-out?
- Alexa, consigliami dei ristoranti in zona
- Alexa, quanto dista ... (località)
- Alexa, metti della musica ... (stile)
- Alexa, riproduci della musica di ... (cantante o gruppo)
- Alexa, brano successivo
- Alexa, interrompi/riprendi/spegni la musica
- Alexa, alza/abbassa il volume
Se desidersate ascoltare la musica presente sul vostro cellulare o PC, potete collegarlo con la cassa tramite Bluetooth.
- Attivazione automatica: chiedere "Alexa, attiva il Bluetooth"; successivamente attivare il BT del dispositivo (che deve essere in modalità "visibile/ricerca") e collegare il dispositivo come al solito.
- Attivazione manuale: tenere premuto sulla cassa il tasto "cerchio" fino all'accensione della luce gialla e procedere al collegamento manuale come sopra.
Per disattivare/riattivare il microfono della cassa è sufficiente premere il tasto con il cerchio barrato.
Per interrompere musica/sveglie/annunci, è possibile toccare la cima della cassa.
Per il rispetto della privacy, la cronologia delle richieste viene cancellata dopo il check-out di ogni ospite.
Per un corretto funzionamento la cassa non deve mai essere scollegata dalla rete elettrica.